Lavori privati

La nostra azienda, fin dalla sua nascita, opera anche nel settore dei clienti privati.
Eseguiamo svariati lavori e nel menù di sinistra potete trovare ciascuno di essi ed avere maggiori informazioni a riguardo.
Molti di essi sono improntati ad avere un maggior risparmio energetico e a tal proposito volevamo soffermarci su alcune statistiche e considerazioni per farvi capire meglio perchè noi consigliamo questi tipi di lavorazioni.

Di seguito due considerazioni:

– Le bollette di gas e corrente sono in continuo amento ed è quindi importante fare in modo che il calore prodotto in inverno ed il raffrescamento prodotto in estate rimangano all’ interno della vostra casa e non si disperdano verso l’esterno.
– Ci sono importati incentivi fiscali per chi ristruttura la casa.

Alcune statistiche:

– Circa il 30 % delle dispersioni avviene dal tetto non isolato. Visita la sezione dedicata per maggiori info.

– Circa il 25 % delle dispersioni avviene dai muri perimetrali. Visita la sezione dedicata per maggiori info.

– Circa il 20 % delle dispersioni avviene dai ricambi d’aria. Spesso i ricambi d’aria non vengono fatti per svariati motivi causando condizioni insalubri nella casa. Per ovviare a questo inconveniente è possibile installare sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) con recupero del calore contenuto nei locali in cui avvengono i ricambi d’aria in modo autonomo senza dover ricordarsi di aprire le finestre e quindi consumare energia per mantenere il comfort.

– Circa il 13 % delle dispersioni avviene dai serramenti. Collaboriamo con aziende di provata professionalità che installano serramenti con ottime caratteristiche isolanti e certificazioni energetiche.

– Circa il 7 % delle dispersioni avviene dai pavimenti che appoggiano a terra. In questo caso è consigliabile isolare e se l’intervento di ristrutturazione è importante può prevedere anche il rifacimento degli impianti che viaggiano nel pavimento. Per maggiori info visita la sezione dedicata.

– Se le dispersioni già sono ridotte al minimo è possibile migliorare gli impianti in funzione delle proprie esigenze con la consulenza dei termotecnici con cui collaboriamo.

Speriamo di essere stati utili con questi piccoli consigli, per qualsiasi altra informazione o consulenza non esitare a contattarci.